Panoramica
La nostra politica di restituzione e rimborso prevede che il diritto di recesso possa essere esercitato dal cliente entro 14 giorni a decorrere dalla consegna all’acquirente del prodotto. Se sono trascorsi più di 14 giorni dall’acquisizione del possesso fisico del bene, non possiamo offrirti un rimborso completo o uno scambio.
Per avere diritto a un reso, il tuo articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Inoltre deve essere restituito nella confezione originale.
Non sono restituibili i buoni regalo (o gift card).
Per completare il reso, abbiamo bisogno di una ricevuta o di una prova d’acquisto.
Ci sono alcune situazioni in cui vengono concessi solo rimborsi parziali:
- Qualsiasi articolo non nelle sue condizioni originali, che sia danneggiato o presenti parti mancanti per ragioni non dovute ad un nostro errore.
- Qualsiasi articolo restituito dopo più di 14 giorni dalla consegna.
Rimborsi
Una volta ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti invieremo una email per informarti che abbiamo ricevuto l’articolo che hai restituito. Ti informeremo inoltre dell’approvazione o del rifiuto del rimborso.
Se sarà approvato, il tuo rimborso verrà elaborato e un credito verrà automaticamente applicato alla tua carta di credito o al metodo di pagamento originale, entro un certo numero di giorni.
Rimborsi tardivi o mancati
Se non hai ancora ricevuto il rimborso, controlla prima di nuovo il tuo conto corrente bancario.
Quindi contatta la società che gestisce la tua carta di credito, poiché potrebbe essere necessaria una certa quantità di tempo prima che il rimborso venga registrato.
Successivamente contatta la tua banca. La registrazione del rimborso da parte della banca richiede a sua volta un po’ di tempo di elaborazione.
Se hai fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, contattaci all’indirizzo postmaster@pensieridalcuore.it.
Articoli in saldo
Possono essere rimborsati soltanto gli articoli a prezzo pieno. Gli articoli in saldo non possono essere rimborsati.
Scambi
Sostituiamo gli articoli solo se difettosi o danneggiati. Se devi cambiare un prodotto con un altro uguale, inviaci una email all’indirizzo postmaster@pensieridalcuore.it e spedisci l’articolo a: Pighi Srl, via Pion 8, 37010 Brenzone sul Garda (VR).
Regali
Se l’articolo è stato contrassegnato come regalo al momento dell’acquisto e ti è stato spedito direttamente, riceverai un credito regalo pari al valore del tuo reso. Una volta ricevuto l’articolo restituito, ti verrà inviato un buono regalo.
Se l’articolo non è stato contrassegnato come regalo al momento dell’acquisto, o se il donatore si è fatto spedire l’ordine per dartelo in seguito, invieremo un rimborso al donatore e lui verrà a conoscenza del tuo reso.
Spedizione e resi
Per restituire il prodotto, è necessario spedire il prodotto a: Pighi Srl, via Pion 8, 37010 Brenzone sul Garda (VR).
Sarai responsabile del pagamento delle spese di spedizione per la restituzione del tuo articolo. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, il costo della spedizione per la restituzione verrà detratto dal rimborso.
A seconda di dove vivi, il tempo necessario affinché il prodotto sostituito ti arrivi può variare.
Se stai restituendo articoli più costosi, potresti prendere in considerazione l’utilizzo di un servizio di spedizione tracciabile o l’acquisto di un’assicurazione sulla spedizione. Non garantiamo che riceveremo l’articolo restituito.
Hai bisogno di aiuto?
Contattaci all’indirizzo postmaster@pensieridalcuore.it per domande relative a rimborsi e resi.